Nel frattempo, Marco, avendo sempre avuto un interessamento particolare per l'alimentazione,decide di rimettersi a studiare e si iscrive al concorso presso la facoltà di Medicina e chirurgia, per entrare al corso di laurea in Dietistica (corso a numero chiuso, 12 posti), lo vince arrivando ottavo, e dopo 4 anni di studi (al contempo segue anche il corso per le intolleranze alimentari), si laurea, e poi ancora, si diploma alla F.I.F. (Federazione Italiana Fitness) studiando anche l'alimentazione in campo sportivo e conseguendo quindi l'attestato di istruttore di Body building e cardiofitness e cominciando così (dopo aver fatto anni di pratica e tirocinio negli ospedali Forlanini, San Camillo e Policlinico Umberto I di Roma) la libera professione di nutrizionista (attualmente presso il Centro Medico Caravaggio e di consulenza collaborazione in centri benessere e palestre tra cui Virgin Active).
Poi, nell’anno 2002, Marco forma un altro gruppo dal nome MARCO LIOTTI & FYFTY FIFTY per realizzare uno dei suoi sogni: esibirsi dal vivo cantando e reinterpretando le canzoni degli anni ’50 -‘60 (Platters, Paul Anka, Elvis Presley, Neil Sedaka, ecc) nei locali della capitale (THE PLACE, NEW ORLEANS, GERONIMO'S, JAILBREAK, FONCLEA, ecc.) e fuori, facendo anche parlare di se e del suo gruppo dalla stampa: Corriere della sera,il Messaggero e la Repubblica (vedi la pagina del sito www.marcoliotti.com alla voce PRESENTAZIONE E CONTATTI).
Per piacere e curiosità personale, Marco, decide di frequentare il corso di recitazione di Beatrice Bracco, con saggi teatrali di fine anno.
Comincia così a fare qualche lavoro anche in qualità di attore:
una sit-com, “Punta alle otto” regia di Nicotera. Come primo lavoro televisivo viene scelto per fare un personaggio di nome Tore, nel sesto episodio della serie televisiva “IL CAPITANO”, ideata da Vittorio Sindoni, con Alessandro Preziosi, che andrà
in onda sulla Rai in autunno 2004.
Nel settembre 2004 partecipa, sempre in qualità di attore, nel ruolo di un trentenne azzimato, al film (opera tele/audiovisiva) intitolato “Regina dei fiori”, protagonista Manuela Arcuri, diretto da Vittorio Sindoni, sceneggiatura di Patrizia Carrano e prodotto dalla TITANUS.
Nell'inverno 2006 incontra un vecchio amico DJ, Sergio Cerruti, che lo informa di aver aperto un'etichetta discografica, la Just Entertainment. Quindi, inizia un lavoro di produzione e insieme realizzano il brano cover "Tu non lo sai" (Breaking up is hard to do - Neil Sedaka). Questa canzone poi viene passata in alcune radio e in particolar modo da Fiorello a Viva Radio 2
Arriviamo al 2008 e anche il fratello attore Daniele decide di dargli una mano. Lascia Sergio Cerruti e insieme a Giovanna Salvatori (ufficio stampa della Dandini, promoter di Fiorella Mannoia, ecc.), Maurizio Filardo (produttore artistico, chitarrista di Daniele Silvestri) e appunto il fratello, realizzano un nuovo brano con video, "SEI COME SEI", questa volta scritto da Marco stesso, supportati dalla casa discografica Banana Records.
Gennaio 2009 gli americani decidono di fare il Remake del film 8 e 1/2 di Fellini, s'intitolerà "NINE". Il regista è uno dei numeri uno al mondo Rob Marshall, premio Oscar per il film-musical "CHICAGO" con Richard Gere. Il cast sarà pieno di stelle di Hollywood, Daniel Day Lewis (l'ultimo dei Mohicani, Gangster of New York, Il mio piede sinistro, In nome del padre, ecc), Nicole Kidman, Penelope Cruz, Kate Hudson , Marion Cotillard, Judy Dench, Sophia Loren, Ricky Tognazzi, Martina Stella, Elio Germano, Valerio Mastandrea, ecc. Ci sarà una scena in cui un cantante canterà la canzone di Tony Renis, "Quando Quando Quando", ruolo offerto inizialmente a Fiorello, ma impossibilitato nell'accettare, viene proposto Marco, che nell'arco di un giorno viene immediatamente scelto dal regista e dal produttore americani. Lo vedrete sul film-musical "NINE" in uscita nelle sale italiane Gennaio 2010.
Febbraio 2014
Inizia con l'attività anche di Direttore Artistico presso alcuni locali di Roma, il Fichimori, poi in estate presso il Mavi Live Gasometro appunto nella manifestazione Estiva sotto al Gasometro di Roma e a Ottobre presso il nuovo locale ai Castelli Romani "Garage 28".
8 Maggio 2015
E'uscito il CD di Marco Liotti & Fifty Fifty dal titolo "VIENI FUORI".
Comprende 9 brani editi dei mitici anni '50'60, tutti riarrangiati e un inedito dal titolo "ASPETTANDO TE", scritto da Marco ed il suo pianista Antonio Iammarino.
Evento di presentazione di questo nuovo lavoro l'8 maggio 2015 presso il mitico PIPER.
6 Marzo 2016
Marco Liotti & Fifty Fifty finalmente approdano all'Auditorium Parco della Musica di Roma, con un concerto che ripercorre le tappe musicali della band con brani anni '50,
Swing e Rock'nRoll, brani inediti, brani a Cappella e i brani del loro ultimo CD "VIENI FUORI"...e fanno il SOLD-OUT.
9 Novembre 2017
Marco viene contattato dal regista dei THE JACKAL per scrivere due brani inediti stile anni '50 per una scena del loro primo film ADDIO FOTTUTI MUSI VERDI. E così scrive insieme al fratello Roberto e il suo pianista Antonio Iammarino, le canzoni CHE TI PRENDE e ASPETTANDO LA MAREA, inserite appunto nel film che esce nelle sale il 9 novembre 2017.
23 aprile 2019
Partecipazione a The Voice 2019 scegliendo Morgan.
15 aprile 2021
Viene richiamato dal direttore delle musiche per la serie di Netflix “GENERAZIONE 56K” per cantare un brano anni ’50 dal titolo “I FEEL SO LONELY” che andrà nella terza puntata.
Gennaio 2022
Lo vedremo in TV.